About usInternshipsMuseo di Pistoia Sotteranea

Museo di Pistoia Sotteranea

Musei e collezioni

 

Una della leggende metropolitane più diffuse nella città di Pistoia è quella di un lungo camminamento sotterraneo che congiungeva la zona di Porta al Borgo con la Fortezza Santa Barbara. Alla fine degli anni ‘70 l’Istituto di Ricerche Storiche e Archeologiche svolgeva gli scavi nell’area del Convento di San Mercuriale, nel centro storico di Pistoia,dove venne scoperta la vecchia Gora di Candeglia, che secondo i residenti si gettava sotto un ponte romano vicino a via dei Baroni.

Il Museo di Pistoia Sotterranea presenta varie peculiarità che lo rendono interessante ad un target piuttosto ampio di utenti. Una delle assolute particolarità è quello di trovarsi all’interno dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia, uno dei più antichi ospedali al mondo che funzionano ininterrottamente dal momento della fondazione (1277), e del quale traccia la storia partendo letteralmente dalle fondamenta fino ad arrivare al più recente passato.

Palazzo Spinelli currently has a network of over 320 affiliated companies with internships in Italy and abroad. Our network is constantly expanding, and companies interested can apply by emailing:
 

Search our database

 

Azienda stage
Città
Nazione
Categoria
594 Aziende stage trovate